Chi siamo

Il Passato

Il dottor Felice Giacconi, classe 1915 e laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Padova nel 1940, si imbatte per la prima volta nell'agopuntura durante il secondo conflitto mondiale. 

È diventato uno dei pionieri di questa disciplina in Italia, uno tra i più stimati agopuntori italiani, nonché uno dei migliori manipolatori della colonna vertebrale, a livello nazionale.

Il Presente


massimiliano.jpgIl dottor Massimiliano Degenhardt, classe 1954 e laurea  in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Padova nel 1979, già dalla fine del 1976 frequenta lo studio dello zio Felice Giacconi, con cui ha poi collaborato fianco a fianco fino al 1998.

Porta a termine il corso di formazione in agopuntura e manipolazioni vertebrali a Torino nel 1983. Dall'anno successivo allarga le sue conoscenze all'Omeopatia e all'Elettroagopuntura secondo Voll, frequentando i migliori specialisti del tempo.

Ha seguito diversi corsi di perfezionamento in Italia e all'estero nei campi dell'agopuntura, della posturologia, dell'omeopatia, della biorisonanza.


max.jpgIl dottor Max Degenhardt, classe 1980, si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Trieste nel 2006.

Dopo la laurea ha lavorato per due anni con il servizio di diabetologia e malattie metaboliche della Terza Medica presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Trieste.

Ha portato a termine la scuola di formazione specifica in Medicina Generale del CEFORMED nel 2010.

La formazione in agopuntura presso la scuola di Bologna all’AMAB si è conclusa con lode nel 2014, anno in cui ha partecipato ad un master di perfezionamento in Cina presso l’International Acupuncture Training Center della Nanjing University of Chinese Medicine.

matteo.jpgMatteo Degenhardt, classe 1987, si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia a Trieste, nel 2013.

Già da subito collabora con lo studio, frequentando nel frattempo la Scuola di specializzazione in Agopuntura presso l'AMAB di Bologna.